John Pasche, nato il 24 aprile 1945 a Londra è un art designer britannico, meglio conosciuto per aver disegnato il logo dei Rolling Stones. Pasche ha completato il suo B.A. in graphic design presso il Brighton College of Art tra il 1963 e il 1967, seguito da un Master presso il Royal College of Art di Londra dal 1967 al 1970.
Il suo ingresso nel mondo della grafica si ha con la locandina del film “Judex” (1969) seguita da quella per il film di Roger Vadim, “E Dio creò la donna” (1956). Nel 1970 il management dei Rolling Stones contattò il Royal College of Art con la volontà di commissionare un poster per “The Rolling Stones European Tour 1970”. Fu il comitato direttivo del college stesso a raccomandare Pasche che disegnò il famoso logo “Tongue and Lip Design”, che sarebbe stato successivamente incluso nel design degli album successivi della band, inclusa la copertina interna dell’edizione americana dell’album “Sticky Fingers” pubblicato nell’aprile 1971. Il logo è da allora diventato un simbolo ed un’icona per i Rolling Stones stessi ed è stato riprodotto su ogni genere di prodotto. Nell’agosto 2008, il design è stato votato come il più grande logo della band di tutti i tempi in un sondaggio online condotto da Gigwise.
Dopo la sua collaborazione con i Rolling Stones, durante la quale ha anche firmato gli adesivi promozionali dell’album “Goat Head Soup” e per la copertina del singolo “She’s So Cold”, Pasche ha continuato a lavorare nel mondo della grafica e del design, prestando la sua visione ad innumerevoli rock band: oltre a una produttiva collaborazione con gli Stranglers, firmandone i poster dei live dal 1979 al 1981, ha lavorato con i Judas Priest, Jimi Hendrix, David Bowie, The Who e i Bay City Rollers.