Bob Masse è nato sulla costa occidentale del Canada e in dagli anni ’60 produce poster art per concerti e musicisti. Mentre frequentava la scuola d’arte a Vancouver ha iniziato la sua carriera realizzando poster per i concerti folk che passavano per la città, in cambio di bevute gratis, biglietti e l’opportunità di incontrare i musicisti.
Man mano che il folk diventava folk-rock e Vancouver diventa una meta interessante per band come Grateful Dead, The Doors, Jefferson Airplane e Steve Miller, Bob ha continuato a produrre poster di concerti memorabili per queste band ed è stato uno dei pionieri del genere artistico psichedelico. Fu fortemente influenzato dalle scene artistiche e musicali di Los Angeles e San Francisco, dove trascorse molto tempo alla fine degli anni ’60. Masse fece amicizia con la band Collectors, anche essi originari di Vancouver, e quando questi andarono a Los Angeles per registrare un disco lui seguì, trascorrendo l’ultima parte degli anni ’60 vivendo nell’area di Laurel Canyon, producendo poster e copertine di album per varie band del momento.
I progetti di Bob riflettono il suo interesse per il movimento art nouveau e in particolare per il lavoro di Alphonse Mucha. Sebbene utilizzi molte delle tecniche di quel periodo, la sua brillante tavolozza di colori, lo stile di lettere unico e la composizione audace conferiscono alla sua arte un aspetto distintivo. Quando la poster art ricominciò a godere di un’impennata di popolarità negli anni ’90, Masse tornò al mezzo con rinnovata forza, producendo un flusso costante di poster per la prima volta dagli anni ’70. Bob continua a produrre pezzi per artisti contemporanei.