“Pattie Boyd and The Beatles” racconta attraverso 45 degli scatti più iconici della fotografa britannica la sua relazione non solo con i Beatles ma anche con i suoi primi 2 mariti, ovvero George Harrison e Eric Clapton. Pattie nasce nel 1944 nel Somerset. Cresciuta in Kenya, nei primi anni 60 inizia la sua carriera di modella. La sua svolta professionale avviene quando accetta di recitare nel film A Hard Day’s Night, prima pellicola dei Fab Four; sul set conosce anche George Harrison, che sposerà nel 1966.

La vicinanza ai Beatles proietta nel mondo della cultura pop, che aveva già avuto modo di frequentare lavorando come modella per fotografi come David Bailey, una delle figure più acclamate della Swinging London. Dopo essere finita sulle copertine dei più famosi magazine del mondo, Pattie Boyd prende in mano la macchina fotografica e inizia a scattare i protagonisti della sua vita non ordinaria, diventando in pochi anni una delle testimoni della grande stagione non solo dei Beatles ma anche della cultura britannica dalla fine degli anni ‘60 in poi. I suoi scatti ci restituiscono momenti e ricordi che non si possono trovare in nessuna biografia o libro fotografico, che si tratti di un viaggio in Scozia con George o un tour negli Stati Uniti.

Durante il matrimonio con George, Pattie fu parte integrante di alcuni degli traguardi più importanti dei Beatles – tra le altre nel 1967 ha partecipato alla trasmissione di All You Need Is Love durante Our World, il primo spettacolo della storia in mondovisione. Sempre nel 1967, grazie al suo interesse per il misticismo orientale, ispirò tutti e quattro i Fab Four ad incontrare il santone indiano Maharishi Mahesh Yogi a Londra, e seguirlo il giorno seguente al suo seminario tenutosi all’Università di Bangor, in Galles. Pattie accompagnò anche George e gli altri Beatles nella loro famosa visita all’ashram di Maharishi a Rishikesh, in India, nel 1968. In quel viaggio i Beatles scrissero molte canzoni, la maggior parte delle quali finì su The White Album, pubblicato nello stesso anno. Nel 1979 sposa Eric Clapton, conosciuto proprio grazie a George, di cui in mostra sono esposti alcuni scatti.