Baron Wolman

Baron Wolman è cresciuto a Columbus, in Ohio, e ha studiato filosofia alla Northwestern University di Chicago, e tedesco alla Defense Language School di Monterey, in California, per poi seguire l’intelligence militare dell’esercito a Berlino Ovest. A Berlino, Wolman ha realizzato il suo primo saggio fotografico, una storia sulla vita dietro il Muro. Dalla Germania si è poi trasferito in California per continuare la sua carriera come fotoreporter.

Nel 1967, un incontro fortuito con Jann Wenner, il fondatore di Rolling Stone, portò Wolman a diventare il primo fotografo capo della rivista. Per tre anni le sue fotografie sono uscite regolarmente su Rolling Stone e sono diventate il fulcro della pubblicazione. Nel 1970, Wolman lasciò Rolling Stone per iniziare la sua rivista, Rags, il “Rolling Stone della moda”. Il mensile creativo e irriverente fu un successo giornalistico riconosciuto ma, sfortunatamente, Rags non è sopravvissuto alla recessione e la pubblicazione è cessata dopo solo 13 numeri.

Folgorato dall’aviazione a metà degli anni ‘70, Wolman comprò un Cessna monomotore, imparò a volare e iniziò a scattare fotografie aeree. Collezioni dei suoi paesaggi sono apparse in due libri di successo, “California From the Air: The Golden Coast” e “The Holy Land: Israel From The Air”. Per molti anni i suoi colorati “airscapes” sono stati pubblicati anche su riviste di settore. Le fotografie di Wolman degli anni ‘60 e ’70 sono state esposte in mostre personali e collettive in tutto il mondo. Il suo mantra di lunga data, “Mixing Business With Pleasure Since 1965”, continua ad essere la sua guida.
Pamela Des Barres poses at the A&M Studio, Los Angeles, 1968
Janis Joplin at her Haight-Ashbury home in San Francisco, November 1967
Janis Joplin at Spaulding Taylor's house, San Francisco, 1968
Syd Barret, San Francisco, 1967
Woodstock crowd, Woodstock, 1969
Woodstock crowd, Woodstock, 1969

Per informazioni su formati e prezzi